Lezione di ambiente e ciclismo in quinta elementare: il racconto di Emilio Pomo
Il ciclismo / ambiente spiegati ai bambini: lezioni di mobilità sostenibile a scuola, il mercoledì 19 e venerdì 21 febbraio 2020 a Palermo all'I.C.S. “Silvio Boccone”. il secondo incontro del laboratorio di ciclismo attività ludica nel progetto #InterAction sostenuto da #Con I Bambini, per contribuire ad aumentare le competenze e per combattere la dispersione scolastica. Il progetto rivolto ai ragazzi dai 11 ai 17 anni organizzato ASD TOUR & BIKE di Palermo.
Si è concluso oggi con la seconda parte creativa del gioco da tavolo il laboratorio “CICLISMO SCUOLA E AMBIENTE” in programma il 19 e 21 febbraio 2020 presso la scuola I.C.S. Silvio Boccone di Palermo, gli incontri formativi.
I veri ostacoli da superare?
I pregiudizi.
Scuola, Organizzazioni di Volontariato, “in gara” per contrastare l’indifferenza che ogni giorno rende la vita difficile alle persone diversamente abili.

La 𝗣𝗿𝗼𝘁𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗖𝗶𝘃𝗶𝗹𝗲, l’ambiente e l’educazione stradale spiegata agli 𝘀𝘁𝘂𝗱𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹la Bocconi 𝗰𝗼𝗻 𝘂𝗻 𝗴𝗶𝗼𝗰𝗼 𝗱𝗮 𝘁𝗮𝘃𝗼𝗹𝗼.

Attraverso una serie di sessioni di 20 minuti per 1 ora e trenta, distribuiti in due giornate, i partecipanti saranno guidati alla scoperta della Protezione Civile, rispondendo a domandi quali: Sai cos’è una mappa del rischio? Quali sono i rischi del tuo territorio? Sai cosa fa la Protezione Civile e cosa dovrebbero fare i cittadini per auto proteggersi?

A condurre alla scoperta del gioco e quindi del Corpo di difesa e protezione del territorio, i volontari […] ed alcuni studenti, opportunamente formati, opereranno nell’ottica della crescente collaborazione tra scuola e Protezione Civile auspicata dal Miur.”
👉🏻L'evento rientra nel progetto #interAction, il programma di certificazione delle #competenze rivolto a studenti dai 11 ai 17anni.
✅ Al termine del corso sarà rilasciato attestato di frequenza.

Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di sé stessi.

I bambini devono essere felici, non essere i migliori.

Con i Bambini #followus #peoplehelp_you #conibambini #interaction #periferie #povertaeducativa #comunitaeducante #People Help the People People Help the People @inmovimentoperlosport
Nessun commento:
Posta un commento