Chi siamo

Siamo Guide Turistiche Ambientali esperte nell'organizzare tour e vacanze in bicicletta piacevoli ed economiche.

Siamo un gruppo di persone della provincia di Palermo, di età diverse e con storie diverse, che hanno come comune denominatore la passione per la bicicletta.
Potete chiedere il nostro aiuto per programmare ferie, week end escursioni anche di un giorno solo nell'armonioso e azzurro mare di Terrasini e del suggestivo golfo Castellammare del Golfo e della Provincia di Palermo oppure alla scoperta del Parco del delle Madonie, degli splendidi Mosaici di Monreale e della caratteristica campagna dell’Alto Belice e Basso Belice, ricca di tradizione e sapori genuini, di angoli curiosi ed inconsueti.

Gruppi o singole persone, esperti, principianti, pigri, scatenati o semplici amanti della bicicletta, possiamo sviluppare per voi le tappe più interessanti ed il percorso richiesto più idoneo alle vostre capacità e gusti, per una vacanza diversa dal solito, più viva, più fantasiosa.
Proponiamo assistenza sul percorso, tecnica e meccanica, trasporto bagagli, oppure, se lo desiderate, studiamo proposte personalizzate per pernottamenti, menù in ristoranti tipici, noleggio bici, spostamenti persone e bici lungo i percorsi.

Ciclo Guide è un Associazione sportiva dilettantistica (A.s.d.) regolarmente costituita e registrata all’Agenzia delle Entrate,in possesso di Codice Fiscale, regolarmente iscritta al registro CONI e affiliata F.C.I. che detiene tutti i riconoscimenti Nazionali in materia di accompagnamento ciclistico, operando in tale contesto secondo i fini e le modalità di un’associazione sportiva dilettantistica.

Scopo statutario dell’Associazione è la diffusione della pratica sportiva tesa al miglioramento degli stili di vita, della condizione fisica e psichica nonché delle relazioni sociali e la promozione di attività ricreative culturali per l’esclusivo soddisfacimento di interessi collettivi.

In particolare, al fine di perseguire questi scopi istituzionali, l’Associazione può organizzare, promuovere e cooperare ad attività quali: ”Promuovere e sviluppare attività sportive dilettantistiche, in particolare nelle discipline legate al ciclismo; Organizzare manifestazioni sportive in via diretta o collaborare con altri soggetti per la loro attività anche per la realizzazione di percorsi ciclistici; Promuovere attività didattiche per l’avvio, l’aggiornamento ed il perfezionamento nelle attività sportive; Studiare, promuovere e sviluppare nuove metodologie per migliorare l’organizzazione e la pratica dello sport; Indire corsi di avviamento agli sport, attività motorie e di mantenimento, corsi di formazione e di qualificazione per operatori sportivi; Organizzare attività ricreative e culturali a favore di un miglior utilizzo del tempo libero dei soci, ivi compresa l’attività turistica.”.