sabato 1 dicembre 2018

ISCRIZIONI STAGIONE 2019
CATEGORIA GIOVANISSIMI
GIOVANISSIMI SCUOLA DI CICLISMO


La categoria non agonistica del MOVIMENTO SPORTIVO POPOLARE di avviamento al ciclismo è quella dei giovanissimi e comprende i bambini di ambo i sessi di età compresa dai 6 ai 12 anni ( per il 2019 nati dal 2013 al 2007) suddivisi per categorie in base all'anno di nascita che si cimentano in varie tipologie di gare: su strada (con bici da corsa) fuoristrada (con MTB) o gimkane (con qualsiasi tipo di bici). La nostra associazione prevalentemente svolge attività su strada ma durante la stagione svolgiamo anche gare in MTB e gimkane, nell'ottica di garantire una MULTIDISCIPLINARIETA' più ampia per i nostri tesserati.


CATEGORIE




categoria G1: 6 anni maschile e femminile

categoria G2: 7 anni maschile e femminile

categoria G3: 8 anni maschile e femminile

categoria G4: 9 anni maschile e femminile

categoria G5: 10 anni maschile e femminile

categoria G6: 11 anni maschile e femminile

categoria G7: 12 anni maschile e femminile

categoria PG: 7-12 anni maschile e femminile

categoria rotelle PG: 3-5 anni maschile e femminile

categoria spider PG: 3-5 anni maschile e femminile

categoria Giovani: 13-17 anni maschile e femminile

COME SI PROVA:

Prima di iscriversi è possibile svolgere un periodo di allenamento/prova di solito di una o due settimane (sotto la responsabilità del genitore previo firmarci una liberatoria) con la propria bicicletta e obbligo di indossare il casco protettivo da bici omologato. Gli interessati possono contattarci contattarci via mail: tourbike2@gmail.com oppure tramite facebook www.facebook.com/acpratese1927 o telefonando al numero 3314148588 per fissare un appuntamento con i responsabili che seguono i bambini. Dopo il periodo di prova il bambino può decidere se iscriversi senza nessun impegno.

DOVE E QUANDO CI SI ALLENA:

Gli allenamenti si svolgono da marzo a luglio e da settembre a novembre nella giornata di giovedì dalle 16:00 alle 18:00 presso il Parco della Salute a Palermo in un ambiente chiuso al traffico dove i bambini possono allenarsi in tutta sicurezza e all'aria aperta in un ambiente immerso nel verde. I bambini sono seguiti da allenatori qualificati che hanno conseguito, dopo aver svolto corsi CONI e aggiornamenti, un regolare tesserino dalla F.C.I. Quando l'allenatore ritiene che il bambino sia in grado di competere potrà prendere parte alle gare. Non è obbligatorio partecipare alle gare il bambino si può iscrivere e fare solo gli allenamenti con il tesserino di Propaganda Giovanile (PG).

DOVE E QUANDO SI SVOLGONO LE GARE:

Le gare si svolgono in tutta la Regione sicilia dal primo fine settimana di Marzo fino all'ultimo fine settimana di Novembre, di sabato pomeriggio (la maggioranza) oppure di domenica mattina o pomeriggio. Di solito cerchiamo di iscriverci alle gare più vicine privilegiando quelle svolte in provincia di Trapani, Caltanissetta, Agrigento e Palermo.

COME CI SI ISCRIVE:

Le iscrizioni sono aperte dal 1° Gennaio al 31 Dicembre, dopo il periodo di prova, per potersi allenare con la nostra squadra è obbligatorio iscriversi per avere il tesserino F.C.I. o ad un Ente di Promozione Sportiva con tutte le assicurazioni garantite dalla Federazione. L'iscrizione richiede un certificato medico per svolgere attività non agonistica, redatto da un pediatra o da un medico sportivo con il referto del tracciato ECG (il costo del certificato e a carico del richiedente il tesseramento, noi abbiamo alcune convenzioni con medici sportivi a prezzo agevolato). Occorre inoltre una foto, i dati, il codice fiscale del richiedente.

MATERIALE PER L'ATLETA:

L'atleta dovrà munirsi a spese proprie di un casco da bici omologato e di scarpette da corsa con attacchi "look" (abbiamo una convenzione con BICICLETTE DARICELLO Palermo) con sconti e agevolazioni per i nostri tesserati ed iscritti).

- bici da corsa o Mountain Bike

- tesseramento alla F.C.I. o Ente di Promozione Sportiva

Nessun commento:

Posta un commento