mercoledì 21 novembre 2018

20 NOVEMBRE GIORNATA MONDIALE SUI DIRITTI DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA


Si é celebrato ieri al Parco della Salute a Palermo con i bambini del progetto: "Più SANI e Più FELICI in BICI", con un incontro delle Organizzazioni di Volontariato siciliane e le famiglie dei bambini alla Giornata Internazionale dell'Infanzia e dell'Adolescenza.
Il 20 novembre si è celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza. Nonostante vi sia un generale consenso sull'importanza dei Diritti dei più Piccoli, il cammino è ancora lungo e difficile. Ad oggi, molti bambini e adolescenti anche nel nostro Paese sono vittime di violenze, abusi o vivono in condizioni di grave trascuratezza.
Tutti i bambini hanno diritto ad essere bambini. Investire sul loro futuro è una priorità di tutti «l'impegno a tutela dell'infanzia è primario, anche se non si può mai affermare che è stato fatto il massimo, perchè si può si deve fare sempre meglio. Mai dunque abbassare la guardia, al più rigoroso rispetto della riservatezza del minore» evitare sempre di pubblicare e diffondere immagini del bambino e dettagli eccessivi che possano lederne la dignità».

Segui la pagina facebook







Nessun commento:

Posta un commento