lunedì 12 dicembre 2016


Premiazione conclusiva del progetto:
"Più SANI e Più FELICI in BICI" - BIMBI & BICI…in piazza 2016 Parco Robinson - Ficarazzi


Il Presidente Regionale Sicilia del “Movimento Sportivo Popolare Italiano” Giuseppe Caramazza

Il Presidente Nazionale dell’”Insfo pc” 
Cicchetti Giovan Battista Marchegiani

Il Coordinatore del Progetto:
Emilio Pomo

Sono lieti di invitare la S. V. alla premiazione conclusiva del progetto, Più SANI e Più FELICI in BICI: BIMBI & BICI…in piazza 2016
Gimkana Ciclistica della Solidarietà (Finalisti Nazionali)
L’iniziativa è finalizzata alla presentazione dei risultati dell’Accordo di Programma volto a promuovere, attraverso la partecipazione diretta e “buone pratiche“, esempi che favoriscano l’integrazione sociale attraverso lo sport.
Inserita nel programma di BICINFESTA 2016 a Ficarazzi Domenica 18 dicembre 2016 - ore 9:00, al Parco Robinson.



La premiazione si svolgerà alla fine della passeggiata ecologica in bici, sarà l’occasione per ringraziare, sia i genitori che i bambini e i ragazzi che hanno accettato l’invito di partecipare a “Laboratorio della Bicicletta”, Bimbi & Bici… in piazza: Gimkana ciclistica della solidarietà, un ringraziamento particolare va a tutti coloro i quali hanno permesso la realizzazione di questa manifestazione ed in particolare Insfo pc, il D.R.P.C. Sicilia, il CeSVoP, lo sponsor tecnico (Fabbrica Biciclette Daricello che ha messo le biciclette per le prove), le associazioni di volontariato in particolare Io Amo Ficarazzi che ha organizzato la chiusura del progetto e che hanno partecipato alla progettazione e realizzazione del Progetto “Bimbi & Bici.. in piazza”: i volontari di Protezione Civile “A.N.V.A.S. Sicilia”, A.N.VV.F.C. Sicilia, Associazione Aviti Filo della Vita, A.S.D. Ruota Libera, A.S.D. Normanna e a tutti coloro i quali, chi in una maniera chi in un altra, ha creduto in questa iniziativa, dall’associazione Parco Uditore un’organizzazione no-profit che nasce con l’obiettivo di realizzare, promuovere e valorizzare l’area sulla quale sorge il Parco Uditore. I volontari lavorano per favorire processi di cambiamento e di transizione volti a migliorare la qualità della vita, delle città e dei tessuti urbani e sociali. Impegnati nell’ aggregare le migliori risorse culturali, sociali ed economiche del territorio e dove il Parco Uditore ci ha ospitati con la scuola di ciclismo. Il progetto promosso dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Tour & Bike di Palermo è sotto l'egida del CONI e del MSP ITALIA (Movimento Sportivo Popolare) e della Federazione Ciclistica Italiana (Comitato Regionale Sicilia).
Non credete però sia finito tutto qui. Infatti il prossimo 2017 partiremo a Febbraio con la partecipazione a Palermo ad una bellissima manifestazione in programma!!!
Nel frattempo, voi mini “ciclisti”, iniziate già il conto alla rovescia.
Altro duro lavoro ed ennesima sfida per i bimbi e i ragazzi, che sicuramente ancora una volta sapranno sperimentare in bicicletta le capacità coordinative quali destrezza, agilità, equilibrio al termine della prova a ostacoli.
Dopo le esperienza del fantastico "2016" siamo a lavoro per il programma del 2017 per organizzare altri eventi in piazza, posso dire di essere soddisfatto di come si è svolta il 2016. Questo mi porterà ad organizzare altre iniziative simili.
Per poter far questo, vorrei il giudizio , e anche qualche consiglio tecnico da parte dei genitori, e dei ragazzi, per eventuali, modifiche o eliminare qualcosa che non sia stato di vostro gradimento. Potete inviarmi una mail al seguente indirizzo. tour.bike2@gmail.com - Tel. 3382592901
In bicicletta con la testa… Pedalare in Sicurezza!!!
Più sani e più felici in bici...
Grazie a tutti. Felice Natale e Arrivederci al Educanaval 2017 in programma il prossimo Febbraio a Palermo. Buone Feste...
Tutte le foto della manifestazione 2016 complete sono scaricabili dal sito: www.tour-bike.blogspot.com



















Nessun commento:

Posta un commento