sabato 30 gennaio 2016

BIMBI & BICI...in piazza partecipa Sabato 6 febbraio 2016, II EDIZIONE "EDUCARNIVAL"

BIMBI & BICI...in piazza partecipa Sabato 6 febbraio 2016, al'evento promosso dal "DIPARTIMENTO PER LA MOBILITA’ SOSTENIBILE DELL’USER SICILIA". Una mattina all'insegna del divertimento e la sana socializzazione, un carnevale 'sostenibile' in giro per la nostra città. Diffondete e soprattutto pedalate con noi!
II EDIZIONE "EDUCARNIVAL" Ore 10:00 raduno in Piazza Verdi.


IL PROGETTO IN SINTESI: 
BIMBI & BICI...in piazza 2016
La proposta "Più SANI e Più FELICI in BICI" Gimkana Ciclistica della Solidarietà da noi elaborata è stata presentata, ai Cantieri Culturali della Zisa - Nel corso del Festival della Città Educativa a Palermo 2015. 
La nostra partecipazione al “EDUCARNIVAL 2016” Piazza Verdi” a Palermo prevede:
1. RAGAZZI IN BICICLETTA
Sabato alle 9.30 ritrovo a Piazza Verdi
Una pedalata per “EDUCARNIVAL” con partenza alle 10.00 da piazza Verdi e con arrivo alle 12.30 a Piazza Verdi, iniziativa promossa ed Organizzata dal "DIPARTIMENTO PER LA MOBILITA’ SOSTENIBILE DELL’USER SICILIA“ Con la partecipazione dei “Campioni Italiani di Ciclismo Operatori di Protezione Civile (1° Ente Class. Vigili del Fuoco Palermo), e i Campioni Italiani del “Progetto Bimbi & Bici...in piazza.
Pedalare in famiglia con la natura è una bellissima esperienza che rende più vicini adulti e bambini, perfetta occasione per condividere valori e sensazioni, come il rispetto per il proprio corpo, il rispetto del prossimo e dei suoi tempi, la voglia di avventura e di nuove esperienze vissute lungo la strada.
TUTTI IN PIAZZA, con i genitori e i bimbi in PIAZZA con le bici a Palermo ore 9.30, abbandoneranno per un giorno cartella e banchi pedalando in piazza con le loro biciclette. Un percorso Sicuro, destinato ai bimbi da 6 ai 12 anni per stimolare le capacità coordinative dei ragazzi palermitani.
Più sani e più felici in bici, la nostra ricetta è presto detta: mangiar sano e andar in bicicletta! 
Distribuzione volantini e locandine a tutti i bimbi iscritti.


IL COORDINATORE DEL PROGETTO
Emilio POMO
Potete inviarmi una mail al seguente indirizzo 
Emilio Pomo
emilio.pomo@gmail.com
Tel. 338-2592901
Tour & Bike
tourbike2@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento