martedì 23 giugno 2015

GIMKANA CICLISTICA DELLA SOLIDARIETA'
Bimbi & Bici...in piazza 2015 - Domenica 5 Luglio 2015
Bimbi & Bici...in piazza sarà presente con la "Gimkana Ciclistica della Solidarietà" a Terrasini.
Ritrovo su Lungomare Peppino Impastato - Belvedere Terzo Millennio dalle ore 9:30 alle 18:30
Il progetto “Gimkana Ciclistica della Solidarietà Bimbi & Bici 2015” nasce dalla necessità di realizzare un programma permanente di iniziative concrete di educazione alla mobilità sostenibile che, coinvolgendo le scuole di ogni ordine e grado, vuole sensibilizzare ragazzi e adulti sui seguenti temi: 
- sicurezza nelle strade e degli utenti deboli (pedoni e ciclisti) 
- moderazione del traffico 
- salute e obesità nell’infanzia e nei giovani 
- qualità dell’aria (PM10, congestione del traffico) 
- risparmio energetico (immissioni CO2, ecc) 
- qualità dei rapporti sociali ed interpersonali 
- qualità della città e dell’ambiente più in generale.

Vi aspettiamo numerosi e naturalmente portate la bici, dal triciclo, alla bicicletta: ai bambini piace muoversi con le ruote e cominciano a farlo molto presto. È quanto risulta da uno studio. La mobilità dei più piccoli suscita però spesso qualche preoccupazione nei genitori. La guida “Quando i bambini mettono le ruote”, fresca di stampa, aiuta a comprendere le difficoltà dei bambini nel traffico e fornisce consigli ai genitori su come affrontare il cammino verso una mobilità indipendente.

“BIMBI in bici” è un evento finalizzato al bambino, organizzato dall’ASD Tour & Bike in collaborazione con il CeSVoP, che si pone come obiettivo quello di creare momenti di divertimento puro e momenti di crescita della sfera cognitiva.

Lo staff di Tour & Bike allestirà “Explora”, uno spazio appositamente strutturato in Piazza per valorizzare il movimento, il gioco della bicicletta. 


GRATUITE TRAMITE MODELLO

SVOLGIMENTO: Partecipanti da 6 a 13 anni mt. 100. 

Percorso tra birilli ed ostacoli. Obbligo del casco protettivo.

Si precisa che le iscrizioni saranno limitate ad un massimo di 150 partecipanti al fine di meglio organizzare l’evento e predisporre la distribuzioni di gadget a cura staff.

"Più SANI e Più FELICI in BICI"

Nessun commento:

Posta un commento