mercoledì 28 settembre 2011


Domenica 25 Settembre si e chiuso la XXXIII^ edizione e Città del Mare, vera e propria ”Porta del Mediterraneo”, si e proposta come riferimento ideale per i molti appassionati che, in sella alla loro bicicletta, affrontano per corsi e strade di incomparabile bellezza e suggestione. Il 2011 si e presentato come un anno pieno di novità, il programma è stato sviluppato per garantire la piena efficacia e l’interesse da parte degli sportivi che hanno scelto la VACANZA - SPORT & SOLIDARIETA’, infatti quest’anno grazie al contributo del Ce.S.Vo.P. di Palermo l’edizione e stata ispirata ai 150 Anni dell’Unità d'Italia e all'Anno Europeo del Volontariato 2011, un invito al mondo dell’associazionismo ad unirsi a pedala con il Volontariato.
La settimana e stata riccadi di Sport turismo e Solidarietà, lungo itinerari turistico-storico-culturali dell'intero territorio siciliano.

Il programma e stato ricco di avvenimenti, sia all’interno della struttura alberghiera di Città del Mare, che nei vari posti che sono stati visitati durante le 5 passeggiate “cicloturistiche”.
La Sicilia e stata visitata nella parte occidentale (Palermo e Trapani) attraverso un percosso itinerante di cultura, arti gastronomiche, spettacoli e tante altre novità.

L’animazione del villaggio a garantito un piacevole soggiorno anche agli accompagnatori che non hanno preso parte alle passeggiate cicloturistiche.
E’ questo il clima che ha offerto il “Raduno Ciclistico di Città del Mare”, grazie al lavoro instancabile dei collaboratori di Tour & Bike e dai tanti volontari che hanno contribuito efficacemente al successo della manifestazione.
A loro va il mio sentito ringraziamento perché hanno, saputo, far ben figurare la nostra terrà.

Ringrazio tutti i cicloturisti che hanno trascorso una settimana di vacanze, solidarietà e di sport. Arrivederci al 2012
Il Presidente Emilio Pomo

Nessun commento:

Posta un commento