sabato 7 gennaio 2012



GIMKANA DELLA CICLISTICA'”Bimbi in.... piazza"". Memorial: Domenico Intravaia

Si e conclusa, Sabato 7 gennaio 2012 dale 9.00 alle 13.00 a Monreale (PA) in Piazza Guglielmo, davanti al Duomo di Monreale, la Gimkana Ciclistica “Bimbi in piazza” Memoreal Domenico Intravaia. “Eroe Monrealese uno dei caduti di Nassirya”, un triste evento della storia del nostro Paese: la ferita ancora aperta che fu la strage a Nassirya del 12 novembre 2003 nella quale, a seguito di un attentato kamikaze morirono 19 italiani, militari e civili, e 4 iracheni. E’ un motivo di orgoglio per noi sportivi sottolineare una pagina amara della nostra recente storia.

Mi associo alla Famiglia Intravaia in questo ricordo. Monreale vuole mantenere alta la memoria perché ritiene che occorra riflettere e lavorare per cambiare questo mondo. Senza memoria non c’è futuro e noi invece vogliamo costruire un futuro migliore del nostro passato. Ci auguriamo che questo mondo sappia incamminarsi verso una società più giusta e più unita, un mondo nel quale il dialogo prenda il posto delle armi e del terrore, che i popoli possano vivere con dignità e in pace. Lavoriamo per far sì che ciò avvenga.

Ringrazio tutti i presenti e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questa manifestazione per la sollecitazione che ci hanno rivolto a ricordare questa dolorosa pagina di storia.

La manifestazione è stata promossa dal Comune di Monreale e inserita nel programma "LE LUCI DELLA CITTA'" ORGANIZZATA dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Tour & Bike di Palermo.

Nessun commento:

Posta un commento